Faq. curiosità e domande - Isola di ponza. L'Isola delle isole.

FOLLOW
Isolaponza.com
Vacanze a Ponza
Isolaponza.com
Vacanze a ponza


Vai ai contenuti
Domande frequenti
  • Qual è la tratta più semplice per raggiungere l’isola di Ponza da Roma?
Dalla stazione ferroviaria di Roma Termini è possibile raggiungere con treni regionali e intercity Formia, mentre con treni solo regionali Terracina e Anzio.
Il porto di Formia ed il porto di Anzio distano dalla stazione ferroviaria poco più di un chilometro e facilmente raggiungibili anche in 5 minuti a piedi.
Il porto di Terracina invece dista poco più di due chilometri dalla stazione ed è consiglibile l'uso di bus o taxi.
Inoltre è possibile raggiungere il porto di San Felice Circeo raggiungendo la stazione di Priverno – Fossanova con treno regionale da Roma Termini. La distanza dalla stazione  al porto  è più di trenta chilometri ed è quindi consigliato lo spostamento in bus o taxi.
  • Qual è la tratta più semplice per raggiungere l’isola di Ponza da Napoli?
Il servizio traghettamento Napoli - Isola di Ponza parte dal porto di Mergellina raggiungibile in metropolitana, bus o taxi. Questo servizio viene effettuato solo nel periodo estivo.
  • È possibile raggiungere Ventotene da Ponza?
È possibile raggiungere l’isola di Ventotene dal porto di Ponza con le linee SNAV e NLG ma solo nel periodo estivo.
  • Quali sono le spiagge raggiungibili via terra?
È possibile raggiungere Cala Feola, le Piscine Naturali, Cala fonte, Cala dell’acqua e Cala Cecata con il servizio bus diretto in zona le Forna. Giunti nella frazione bisogna percorrere sentieri o discese per raggiungere le calette.
È inoltre possibile raggiungere la spiaggia di Frontone con il bus per poi prendere una discesa molto ripida in località Tre venti.
  • Quali sono le principali attività diurne?
Gli operatori turistici locali possono consigliare, se si è interessati, ad attività tipo immersioni, pesca sportiva e trekking. Molto popolari sono i giri    dell’isola di Ponza o Palmarola o le visite alle grotte via mare a cura degli operatori del settore. È inoltre molto consigliato noleggiare imbarcazioni nel     caso si volesse autonomia negli spostamenti (non è necessaria patente nautica).
  • Quali sono le principali attività notturne?
L’isola è ricca di ristoranti che variano dalla cucina tradizionale alla nouvelle cuisine ovviamente incentrando l’offerta sull’utilizzo di pesce fresco locale. Ci sono feste in spiaggia e aperitivi al tramonto in varie località dell'isola. Al porto vi sono diversi locali di intrattenimento e cocktail bar molto frequentati. A notte inoltrata c’è servizio navetta per la discoteca dell’isola.
  • È possibile portare l’automobile o il ciclomotore sull’isola?
È sconsigliato portare l’autovettura in quanto l’isola è priva di parcheggi liberi. È possibile noleggiare auto e motocicli in loco. Nella zona del porto
durante il periodo estivo è istituita una ZTL.
FOLLOW
Isolaponza.com
© isolaponza.com 2018

PER LA VOSTRA PUBBLICITA
Inviare al Webmaster  un messaggio
di posta elettronica oppure telefonate.
+39 077180391
PER LA VOSTRA PUBBLICITA
Inviare al Webmaster  un messaggio
di posta elettronica oppure telefonate.
+39 077180391
FOLLOW
Torna ai contenuti